Un fuoristrada per Idiofa

Fattura di acquisto fuoristrada

Movimenti economici

Album fotografico

Padre Jacques è sacerdote nella Diocesi di Idiofa (Congo) nella parrocchia di S. Giuseppe.

Vive in una situazione di povertà, tra gente bisognosa di tutto.

Non possiede un mezzo di trasporto e si sposta da un villaggio all'altro a piedi, a volte camminando per giorni.

Nella sua parrocchia non esiste scuola e i bambini vengono istruiti raggruppandoli sotto un albero. Anche l'insegnamento è difficoltoso: non esistono banchi, lavagna, quaderni, matite.

Disporre di un mezzo di trasporto aiuterebbe molto padre Jacques e la popolazione, anche per poter trasportare all'ospedale persone che ne abbiano bisogno.

L'associazione ha deciso di collaborare all'acquisto di un fuoristrada versando a padre  Jacques 3.000 euro.

L'associazione si è anche resa disponibile a valutare ilprogetto di costruzione di una scuola della parrocchia di S. Giuseppe.