Orfanotrofio di Natitingou

Dati generali Allegati

Inizio: 2005

Luogo: Benin, Natitingou

Richiesto da: Congregazione suore O.C.P.S.P. (Benin)

Progetto realizzato con più interventi

Scheda origine:

Codice progetto: BEN-2005-43-E

Codice intervento: 2005/01/56

Apri scheda di origine

(Movimenti economici, progetto, album fotografico, scheda completa, aggiornamenti)

Marzo 2011.

La conclusione del progetto continua ad incontrare difficoltà. Ancora la struttura non è agibile. In più le suore di Natitingou hanno deciso di scoperchiare la struttura già realizzata e rialzarla di circa 80 centimetri, per meglio proteggere l'interno dal calore. Ora la struttura è rialzata ma senza tetto e si sta avvicinando la stagione delle piogge. Dopo ripetuti contatti con le suore di Natitingou, alcune riunioni del consiglio dell'associazione e contatti con un rappresentante dell'associazione Aleimar di Milano (che da anni opera in Benin ed anche a Natitingou con adozioni a distanza) si è deciso di finanziare la ricopertura dell'edificio in tempi brevissimi in modo da proteggerlo dalle piogge imminenti. Sono stati stanziati 5.500 euro che verranno erogati tramite il controllo dell'associazione Aleimar.

Per raggiungere l'abitabilità restano da fare lavori interni dei quali verrà richiesto nel prossimo mese di maggio un preventivo da un incaricato dell'associazione Aleimar che si recherà a Natitingou.